IL COMUNICATO STAMPA di un appuntamento da non perdere e che sarà a Minimo Impatto grazie alle Ecostoviglie!
Sea Shepherd insieme ai Lions Club TA1 e TA3 nella sede della Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Veneto a Jesolo il 16 giugno 2018.
Una giornata dedicata alla DIFESA DEGLI OCEANI che vedrà coinvolti il movimento Internazionale SEA SHEPHERD, i club LIONS del Veneto e del Trentino Alto Adige e la CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Regionale Veneto.
Durante l'evento che si svolgerà in riva al mare sono previste attività in spiaggia e conferenze.
Jesolo (VE) 16 giugno 2018 – Ospitati dalla Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Veneto nella sua struttura in riva al mare, Sea Shepherd e i Lions Club svolgeranno attività dimostrative e pratiche che coinvolgeranno anche gli alunni delle scuole e le loro attività sul territorio italiano e all'estero. Le attività di Sea Shepherd sono tutte incentrate sulla difesa della vita negli oceani e la protezione dell'ambiente dall'invasione di rifiuti abbandonati nei mari. Per Sea Shepherd interverranno il Dipartimento Dive che illustrerà le attività di pulizia fondali e recupero reti abbandonate e il Dipartimento Scuole con le attività didattiche ed esperienziali rivolte ai più piccoli. Oltre all’infopoint con merchandise ufficiale tutti i volontari saranno a disposizione per dare informazioni sulle campagne di azione diretta che Sea Shepherd svolge sulle proprie navi e anche sulle coste italiane.
Alla conferenza serale (fino a esaurimento posti), interverranno il CEO di Sea Shepherd Global, Capitano Alex Cornelissen, il Presidente di Sea Shepherd Italia Andrea Morello e l'ex già Capo di Stato della Marina Militare Italiana Ammiraglio Giuseppe De Giorgi. Per il Lions Club International interverranno il Governatore del distr.TA1 (Vicenza Verona Trento Bolzano) Maria Enrica Cecchini e il Vice Governatore del distr. TA3 (Padova Rovigo Venezia ) Antonio Conz ed il prof. Giampaolo Rallo già esperto del Ministero dell’Ambiente Territorio e Tutela del Mare.
Programma della giornata:
PROGRAMMA
Dalle ore 14.00 – Accoglienza
Alle 15.00 – La Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Veneto con le unità cinofile di soccorso e OPSA ci daranno
una dimostrazione delle loro capacità
Alle 17.00 – Dimostrazione dell’unità cinofila della Scuola Cani Guida Lions di Limbiate
Dalle 19.00 alle 20.30 – Conferenza (fino a esaurimento posti) con gli interventi per Sea Shepherd del presidente Chapter italiano Andrea Morello, l’Ammiraglio già Capo di Stato della Marina Militare De Giorgi, il CEO di Sea Shepherd Global Capitano Alex Cornelissen. Per i Lions: Governatore Distr. TA1 Maria Enrica Cecchini, il Vice Governatore Distr. TA3 Antonio Conz, il già esperto del Ministero per l’Ambiente Dott. Giampaolo Rallo. Per la Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Veneto il presidente Prof. FrancescoBosa.
Alle 20.30 – Cena a buffet in spiaggia “ Come si mangia sulle navi di Sea Shepherd”. L’adesione alla cena ha un costo di 20 euro che verranno devoluti per la campagne italiane Operazione Siracusa e Jairo Mediterraneo.
ATTIVITÀ
Le unità cinofile della CROCE ROSSA faranno dimostrazione delle loro capacità in acqua : “Salvataggio in mare”.
INFO POINT E MERCHANDISE UFFICIALE SEA SHEPHERD
MOSTRA FOTOGRAFICA CAMPAGNE INTERNAZIONALI SEA SHEPHERD
GIOCHI E ATTIVITÀ PER BAMBINI E PUBBLICO CON DIPARTIMENTO DIVE E DIPARTIMENTO SCUOLE DI SEA SHEPHERD
DIMOSTRAZIONE Bastone Elettronico LIONS per non vedenti
INFO POINT LIONS E CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO REGIONALE VENETO
Dimostrazione dell’unità cinofila CANI GUIDA PER NON VEDENTI della Scuola Lions di Lambiate.
[COMUNICATO STAMPA]