Un’estate tricolore su quattro ruote: l’89% degli oltre 105 mila utenti di CAMPERISTI ITALIANI, community Facebook più grande d’Italia per gli amanti della camperistica, ha dichiarato che trascorrerà le ormai prossime vacanze nel Belpaese. Nella classifica delle Regioni più gettonate c’è la Puglia e la Sicilia seguite da Sardegna, Calabria, Toscana, Abruzzo, Marche e dalle Dolomiti. La restante parte dei camperisti (11%) non ha ancora deciso la meta delle proprie ferie ma spera di poter valicare i confini: fra le destinazioni più gettonate la Francia rimane al primo posto (Bretagna, Normandia e Alsazia i luoghi più ambiti) seguita da Austria, Norvegia e Olanda.
Scelta la destinazione, c’è da decidere dove organizzare le soste: in aree libere o in strutture attrezzate? Oltre il 54% degli utenti propende per fermarsi con il proprio camper presso aree di sosta attrezzate e camping sia per questioni di sicurezza legate all’incolumità personale e del veicolo sia per questioni sanitarie. Al contrario il 46% ha intenzione di organizzare le proprie soste in aree libere in quanto considera che questa modalità di fermata assicuri un maggior distanziamento sociale e quindi l’isolamento da eventuali fonti di contagio.
Tanti sono inoltre gli amici camperisti di minimo impatto che scelgono piatti ed ecostoviglie monouso compostabili. Come? Cliccate qui
PH: camperisti italiani
Fonte: comunicato stampa