San Valentino è la festa dell’amore. Un giorno, più speciale degli altri, per ricordarci di non sottovalutare mai e anzi apprezzare e valorizzare il nostro partner. Una giornata di gioia che può vestire non solo il colore rosso dell’amore ma anche quello verde della sostenibilità.
Ecco quindi qualche ecoconsiglio per la festa degli innamorati.
Vi presentate all’appuntamento con un regalo? Cioccolatini o fiori? Bellissime idee, e magari le possiamo scegliere fairtrade!
Per l’arredo della tavola (se organizzerete la cena in casa o magari siete ristoratori), scegliete decorazioni naturali come fiori (magari fairtrade) o candele naturali. Per creare atmosfera che ne dite di una candela vegetale o ad energia solare?
Se il vostro appuntamento sarà in casa e non vorrete poi certo passare il dopocena a lavare i piatti, un giusto compromesso potrebbe essere sceglie le ecostoviglie amiche dell’ambiente e vostre complici nell’avere la serata libera (qui un’idea di un kit risparmio... per più di un pranzo “senza pensieri).
Siete arrivati al dolce e del drink. Magari è anche il momento di un regalo. Una candela vegetale che diventa olio per massaggi, un kit relax per una doccia in due... o se volete andare sul simpatico con qualcosa che simboleggi la vostra storia d’amore ancora da scrivere, perché non pensare a matite colorate che, una volta temperate tutte, si potranno piantare e faranno nascere bellissimi fiori?
Scoprite queste e le altre idee di San Valentino cliccando qui!
Accendete la candela per massaggi… e spegnete la luce (ed il cellulare!) ;-)
Ricordatevi che l'amore vince quando è presente tutti i giorni. Verso chi sta accanto a noi e verso il Pianeta!