La coppetta mestruale è un'alternativa naturale a tamponi e assorbenti.
La sua funzione è quella di raccogliere il flusso mestruale e la sua modalità di applicazione è molto simile a quella di un tampone.
L'utilizzo della coppetta mestruale ti permette di risparmiare sull'acquisto degli assorbenti usa e getta, è comoda, pratica, la puoi usare la notte e quando pratichi sport.
La taglia M è idonea per donne al di sotto dei 25 anni che non abbiano avuto alcun parto vaginale
Ogni pacco contiene: 1 coppetta, 1 foglio illustrativo, 1 bustina in cotone
La coppetta mestruale deve essere svuotata al massimo ogni 12 ore. Non appena avrai capito meglio il suo utilizzo in relazione al tuo flusso saprai con più esattezza ogni quanto devi svuotarla.
La coppetta mestruale è compatibile con la spirale o il diaframma, non è necessario rimuovere la coppetta per andare in bagno.
Leggi attentamente le istruzioni per l'utilizzo
Le coppette vaginali sono la soluzione eco-friendly per i giorni di flusso mestruale. Pratiche e comode da indossare possono essere utilizzate in ogni momento della giornata, anche la notte e durante le attività sportive. Sfruttando la temperatura corporea la coppetta assumerà la forma dell'organo in cui viene inserita, donando così ampia libertà di movimento.
Scegliere una coppetta mestruale significa optare per un dispositivo medico sicuro e ipoallergenico, destinato a una durata lunghissima. Sarà infatti sufficiente indossarla (la modalità di applicazione è molto simile a quella di un tampone) e provvedere a svuotarla al massimo ogni 12 ore. L'intervallo tra uno svuotamento e l'altro potrà variare a seconda dell'intensità di flusso.
Realizzate con elastomeri termoplastici TPE medico, le coppette mestruali sono prive di silicone, lattice, BPA e ftalati. Riutilizzabili e riciclabili sarà sufficiente lavarle e disinfettarle, poi riporle nel sacchetto in cotone compreso nella confezione per poterle riutilizzare il mese successivo.
Ogni coppetta può durare fino a 10 anni, quindi ne basteranno quattro per coprire le esigenze di ogni donna durante l'intera "vita riproduttiva", che in alternativa richiederebbe circa 9.000 assorbenti usa e getta. Ciò comporta un vantaggio ambientale, ma anche un risparmio economico considerevole. A questi si aggiunge un beneficio per la salute vaginale, poiché la coppetta mestruale, a differenza degli assorbenti monouso e dei tamponi, non assorbe il flusso di sangue ma lo raccoglie, prevenendo così i rischi legati alla secchezza, poiché non altera l'equilibrio della mucosa vaginale. L'utilizzo della coppetta elimina inoltre il rischio che tracce di fibre sintetiche possono rimanere in vagina, come invece potrebbe accadere se si utilizzassero dei tamponi. Anche il problema dell'odore sgradevole viene notevolmente ridotto, perché questi contenitori sanitari raccolgono il sangue all'interno del canale vaginale, prima che questo venga esposto all'aria.
La coppetta mestruale taglia M ha un diametro di 43 mm ed è indicata per le donne al di sotto dei 25 anni d'età che non hanno avuto nessun parto vaginale.
- principali città e zone limitrofe 1-2 giorni lavorativi
- Calabria, Sardegna, Sicilia e aree remote: 2-3 giorni lavorativi
- Isole minori: contattaci per informazioni dettagliate
- Estero: contattaci per informazioni dettagliate
- Prodotti personalizzati: variabile secondo quanto indicato in scheda prodotto