La coppetta mestruale è un'alternativa ecologica a tamponi e assorbenti
La sua funzione è quella di raccogliere il flusso mestruale e la sua modalità di applicazione è molto simile a quella di un tampone.
L'utilizzo della coppetta mestruale ti permette di risparmiare sull'acquisto degli assorbenti usa e getta, è comoda, pratica, la puoi usare la notte e quando pratichi sport.
La taglia L è adatta alle donne al di sopra dei 25 anni o per donne che hanno avuto un parto vaginale.
La coppetta mestruale Masmi è:
Ogni pacco contiene: 1 coppetta, 1 foglio illustrativo, 1 bustina in cotone
La coppetta mestruale deve essere svuotata al massimo ogni 12 ore. Non appena avrai capito meglio il suo utilizzo in relazione al tuo flusso saprai con più esattezza ogni quanto devi svuotarla.
La coppetta mestruale è compatibile con la spirale o il diaframma, non è necessario rimuovere la coppetta per andare in bagno.
Leggere attentamente le istruzioni per l'utilizzo
La coppa mestruale è la scelta eco-friendly che ti permette di aiutare il Pianeta, risparmiare sull'acquisto di assorbenti e tamponi e avere al tempo stesso un alleato pratico da indossare, comodo e amico del tuo corpo. Ma come può un oggetto così piccolo racchiudere così tanti benefici? Iniziamo con il dire che una coppetta mestruale, una volta posizionata correttamente in vagina, raccoglie il flusso mestruale invece di assorbirlo. Questo permette di prevenire numerosi fastidi, come la secchezza vaginale, e i rischi che qualche fibra sintetica possa rimanere all'interno (come potrebbe accadere con i tamponi intimi). Poiché il flusso viene raccolto nel canale vaginale prima di essere esposto all'aria si elimina anche il problema dell'odore sgradevole generato dal sangue in presenza di ossigeno. Da non trascurare poi il fatto che l'impiego di assorbenti usa e getta tradizionali espone il nostro corpo al rischio di irritazioni, causate dal contatto con le plastiche e le sostanze sbiancanti. Grazie all'azione della temperatura corporea poi, la coppetta si adatta perfettamente all'organo nel quale viene inserita, lasciando così ampia libertà di movimento. Ciò permette di utilizzarla in ogni momento della giornata, anche durante le ore di sonno o mentre si pratica attività sportiva.
Scegliere una coppetta mestruale non porta benefici solo al nostro corpo, ma anche all'ambiente che ci circonda. Si tratta infatti di dispositivi medici riutilizzabili e riciclabili, che una volta terminato il ciclo possono essere riposti nel loro sacchetto di cotone e riutilizzati il mese successivo. La durata media di una coppetta mestruale è di circa 10 anni, questo significa che ogni donna necessiterà di circa 4 coppette durante un'intera vita fertile, che saranno sufficienti a sostituire i 9.000 assorbenti o tamponi indispensabili con una scelta "tradizionale". Il minor impatto ambientale si traduce quindi in un notevole risparmio economico.
La coppetta mestruale taglia L ha un diametro di 46 mm ed è indicata per le donne con più di 25 anni di età o che hanno già partorito per via vaginale.
- principali città e zone limitrofe 1-2 giorni lavorativi
- Calabria, Sardegna, Sicilia e aree remote: 2-3 giorni lavorativi
- Isole minori: contattaci per informazioni dettagliate
- Estero: contattaci per informazioni dettagliate
- Prodotti personalizzati: variabile secondo quanto indicato in scheda prodotto