Il legno in cucina è un materiale che ricordiamo da sempre, da quando eravamo piccoli. Se vi chiedessimo quali sono stati i primi materiali forse direste i cucchiai di legno o i mestoli (salvo poi avere tanti nomi a seconda dei dialetti). Vi sono tantissimi altri utentili da cucina in legno intorno a noi che forse non notiamo o di cui non sappiamo i nomi.
Eppure sono tanti gli arnesi da cucina che potremmo avere sulle nostre tavole e mensole, nelle cucine dei ristoranti, bar e locali, realizzati in materiali naturali.
Innanzitutto diciamo che sono molto belle. Donano un tocco di stile alle attività ristorative, soprattutto in quelle con ambienti in cui il legno ha un ruolo fondamentale e quelle che vogliono far capire il loro amore per la natura. Di diverse dimensioni, possono essere utilizzate (a seconda delel misure) come porta oggetti o porta pane).
Esistono anche le cassette multiscomparto, magari per mettere le salse da portare in tavola (grazie al comodissimo manico) Non potevano mancare i porta posate e i porta bicchieri. I porta tovaglioli sono per diverse misure, a seconda delle esigenze e dei gusti.
Perché in legno di acacia? Perché molto solidi e resistenti.
Un piatto elegante da portata? Magari per il panettone o altri dolci? Perché non in legno. Ne abbiamo di diverse misure. Quale tra questi utensili vi piace di più?
Questa sì che è una domanda difficile. L'assortimento è davvero ampio! Potreste scegliere quelli per servire aperitivi, taglieri di salumi, taglieri di affettati e formaggi, finger food, pizza e panini. Alcuni con il manico, altri quadrati, per non parlare dei bellissimi rettangolari.
Che sia acacia o abete (a seconda delle funzioni e del colore) tra i nostri utensili ecosostenibili potrete scegliere quelli più adatti alle vostre esigenze pr comporre il vostro set unico, e bello al naturale, ecofriendly!